Lo studio si occupa di amministrazione condominiale e di gestione immobiliare in Torino e Provincia.

Il dott. Giorgio Bini ha iniziato ad occuparsi di materia condominiale nel 2010, anno in cui ha frequentato con successo il corso di formazione professionale ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) presso la sede di Torino. Il suo interesse per le dinamiche condominiali è ulteriormente proseguito con l’approfondimento della Mediazione Civile, attraverso la partecipazione ad un corso di formazione ANPAR (Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione) ed il successivo compimento del tirocinio necessario all’abilitazione alla professione di mediatore professionista, ai sensi del D.M. 180/2010 e succ. mod. ed int.

Nel 2013, a completamento della formazione in materia immobiliare, ha conseguito l’idoneità al Ruolo per le sezioni Agenti Immobiliari e Agenti muniti di mandato a titolo oneroso, presso la Camera di Commercio di Torino.

Nel 2015 ha frequentato il corso di formazione per amministratori di condominio organizzato dalla Camera di Commercio di Torino, conseguendo l’attestato di abilitazione alla professione ai sensi del D.M. 140/2014.

L’amministratore è un professionista associato UNAI (Unione Nazionale Amministratori d’Immobili) dal 2016 e segue periodici corsi di aggiornamento tecnico-giuridico presso l’associazione, ai sensi del D.M. 140/2014. L’UNAI è la più antica associazione nazionale di amministratori di condominio costituita in Italia e permette, ai propri iscritti, di avvalersi di un servizio di consulenza relativo a tutte le problematiche immobiliari e condominiali, nonché di una copertura assicurativa RC per i rischi professionali. L’amministratore è inoltre coperto da ulteriore polizza assicurativa RC professionale stipulata presso la Società Reale Mutua Assicurazioni.

Il dott. Giorgio Bini è in possesso di tutti i requisiti di cui all’art. 71 bis disp. att. del codice civile, necessari per poter svolgere l’incarico di amministratore di condominio ai sensi della Legge n. 220/2012.

Lo studio gestisce condomini tradizionali e supercondomini, amministra patrimoni immobiliari seguendo con cura la gestione degli affitti e fornendo consulenza per locazioni di immobili.

Competenza e cortesia, con la certezza di affidarti alle mani attente e scrupolose di un professionista, esattamente come le tue.